Previous Next

I nostri impianti produttivi e magazzini

Lo sforzo della nostra società Dalkem è totalmente orientato nel produrre prodotti chimici per l'industria conciaria di alta qualità e con contenuti tecnologici avanzati.
Tutto viene visto in un'ottica incentrata al beneficio da apportare al Cliente e alla pelle che viene lavorata, questo per poter creare un valore aggiunto assicurando all'utilizzatore un prestigio elevato.
La base della qualità risiede nella qualità stessa della selezione delle materie prime utilizzate affiancata dai sistemi di produzione tecnologicamente avanzati e computerizzati.

In Dalkem riguardo alla produzione esistono tre aree aziendali di primaria importanza:
- magazzino materie prime;
- impianti produttivi;
- magazzino prodotti finiti.

Magazzino materie prime

magazzino Dalkem milano leather chemicals materie prime

magazzino Dalkem milano leather chemicals materie prime

magazzino Dalkem milano leather chemicals materie prime

Il magazzino materie prime è fondamentale per la produzione di prodotti di alta qualità.
E' solo da materie prime pure e selezionate con cura che si possono produrre prodotti chimici con contenuti tecnologi come quelli della nostra linea di prodotti per il settore conciario.
La scelta delle materie prime viene fatta con la conoscenza e l'esperienza di professionisti che vantano le più importanti esperienze professionali maturate ad altissimi livelli in aziende multinazionali e italiane e poi riversati in DALKEM dove operano da lungo tempo.
Il nostro magazzino materie prime è quindi il centro a cui ruota poi intorno il nostro ciclo produttivo e ci permette di lavorare con i nostri Clienti ad alti livelli.
Il grande stoccaggio di materie prime permette inoltre di poter assicurare una costanza sia in termini di qualità che di consegna prodotti finiti e di poter garantire prezzi omogenei evitando le fluttuazioni di prezzo delle materie prime stesse.

Impianti produttivi

Il processo chimico di trasformazione delle nostre selezionate materie prime avviene esclusivamente in impianti produttivi e reattori di ultima generazione e altamente computerizzati.
Il ciclo produttivo viene totalmente monitorato e seguito da professionisti e operai specializzati che permettono di raggiungere altissimi livelli qualitativi.
I nostri reattori chimici garantiscono la totale miscelazione delle nostre selezionate materie prime attraverso le condizioni termiche ottimali, il controllo delle reazioni avviene attraverso software e analisi continue che monitorano i processi in tutte le loro fasi garantendo tempi di produzione ristretti , qualità e tecnologia ai nostri Clienti.

Magazzino prodotti finiti

magazzino Dalkem milano leather chemicals prodotti finiti

magazzino Dalkem milano leather chemicals prodotti finiti

magazzino Dalkem milano leather chemicals prodotti finiti

La filosofia produttiva DALKEM è quella di poter consegnare ai nostri clienti prodotti chimici prodotti on-time in modo da permettere loro un prodotto di qualità e con lunga conservazione.
Tuttavia oggigiorno tutto si muove velocemente e per poter garantire un servizio veloce e completo alla Dalkem abbiamo realizzato uno magazzino di stoccaggio ampio e computerizzato per poter stoccare e spedire i prodotti chimici con rapidità esigenza importante per il servizio che vogliamo offrire ai nostri Clienti.
Lo stoccaggio finito viene gestito attraverso sofisticati sistemi computerizzati in modo da poter garantire il nostro specifico grado di riordino (reorder point) delle scorte e inviare ai nostri clienti prodotti chimici realizzati all'atto dell'ordinazione , ma allo stesso tempo di poter sopperire a richieste immediate dettate da esigenze di "moda" e "articolistica speciale" dei nostri Clienti.
Il magazzino stoccaggio finito assicura quindi un rapido ed efficace supporto alla nostra logistica per ridurre i tempi di spedizione e garantire in caso di richieste urgenti una rapida spedizione; tutto pensato completamente alla soddisfazione totale delle richieste dei nostri clienti.